Open Day presentazione Master di II Livello "Legal Manager & Advisor"

25/02/2021

 

l Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ presenta il Master di II livello ‘Legal Manager & Advisor’ lunedì 1’ marzo alle ore 15,30 sulla piattaforma Microsoft teams – link: https://bit.ly/2ZHDpNY
Sono previsti gli interventi dei Prof.ri Marco Esposito e Luigi Lepore, degli Avv.ti Monica Mandico, Alessandro Varrenti e Rocco Panetta, del Dr. Marco De Iapinis e dell'Avv. Pierluigi Picerno, Head of Group H.R. & Legal Manager di Sideralba spa, tra le realtà industriali più significative della nostra Regione. Porteranno i loro saluti, in rappresentanza di Enti, imprese e professionisti, il Dr. Raffaele Marcello per il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l'Avv. Elena De Rosa per il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, il Dr. Massimo Contaldo per l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli, oltre all'Avv. Stefano Pantaleo, Responsabile sezione Sud dell'AIGI - Associazione Italiana Giuristi d'Impresa. Modera la Dr.ssa Fiorella Anzano.
Il Master si avvale infatti della collaborazione di oltre 50 partner tra Ordini Professionali, Associazioni, Aziende e Studi Professionali di Commercialisti, Avvocati e Consulenti del Lavoro. Grazie al contributo dei partner sono state attivate n° 21 borse di studio, a copertura totale o parziale della quota d’iscrizione, oltre che la previsione di una quota ridotta di partecipazione per gli iscritti agli Ordini Professionali convenzionati. Inoltre, sarà garantito ad ogni discente lo svolgimento di uno stage presso Studi ed Aziende aderenti all’iniziativa.
Il Master rappresenta un percorso formativo unico sul piano nazionale, caratterizzato da una logica di flessibilità e modularità nella sua strutturazione didattica, oltre che da uno svolgimento integralmente a distanza, particolarmente idoneo per coloro che già lavorano o che, in questo momento, beneficiano dell’utilizzo della teledidattica. Si rivolge a neo-laureati in discipline economico-giuridiche e socio-politologiche, e ad Avvocati, Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro, che puntano all’aggiornamento ed alla qualificazione delle proprie competenze, attraverso il rafforzamento di una preparazione interdisciplinare utile a contribuire ai processi decisionali e gestionali aziendali.
“L’obiettivo del Master in Legal Manager & Advisor, che si fregia dell’importante partecipazione del mondo del lavoro e delle professioni, è quello di formare professionisti che abbiano competenze interdisciplinari, multidisciplinari, se non multiculturali – ha sottolineato il Prof. Federico Alvino, Direttore del Master - che siano in grado di supportare in maniera ottimale i processi di sviluppo e di resilienza delle imprese, soprattutto alla luce delle problematiche e conseguenti difficoltà emerse a causa dell’emergenza sanitaria”.
E’ possibile iscriversi entro le ore 12,00 del 05 marzo 2021. Il corso si rivolge ad un massimo di 50 partecipanti. Le attività didattiche si svolgeranno in modalità telematica attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams e avranno inizio in data 19 marzo 2021.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando al sito:
visitare la pagina Facebook “Dipartimento di Giurisprudenza - Università “Parthenope”, o scrivere al Direttore del Master Prof.re Federico Alvino all’indirizzo federico.alvino@uniparthenope.it.